Conto alla rovescia iniziato per l’ultima mezza maratona dell’anno, forse la più affascinante: la 9.edizione della Santa Klaus Running di Belluno.

L’appuntamento imperdibile con la corsa dei Babbo Natale è il 15 dicembre con partenza dalla centralissima Piazza Martiri, nel capoluogo. 

Al via di questa edizione rivedremo il campione Gianni Poli, uno dei tre italiani ad aver vinto la maratona di New York. Tornerà a correre e divertirsi in mezzo agli amatori nel percorso più lungo.
 
Per chi vuole tenere un ritmo e raggiungere l’obiettivo della half marathon in 1h35’ oppure un’1h40’ basterà seguire i palloncini rossi dei vigili del fuoco del gruppo sportivo De Vecchi di Belluno: saranno loro i simpatici pacemaker che permetteranno di mantenere un’andatura ideale. 

Il percorso della half marathon si snoda in un tracciato ondulato misto tra asfalto e sterrato, attraverso alcune delle località più affascinanti e suggestive della prima periferia del centro città. Anche quest’anno passaggio esclusivo per i podisti nel parco di Villa Morassutti, nella sua unica apertura al pubblico proprio in occasione della Santa Klaus Running. Tre le distanze a disposizione dei partecipanti: half marathon (21,097km), 12km e 6km per le famiglie e i meno allenati.
 
Lungo il percorso i ristori (anche con il tradizionale vin brulé) e il carro di Babbo Natale con le tradizionali caramelle e lecca lecca per i più piccoli che decideranno d accompagnare i genitori nel percorso più corto.
E dopo l’arrivo Chocolate party per tutti grazie ai maestri pasticceri di Belluno Giacomo Deon e Antonio Fiabane, e il servizio dei volontari dell’Ail e dell'Admo di Belluno.