Anno sabbatico per la Santa Klaus Running

Il Covid-19 rinvia la mezza maratona dei Babbi Natale al 2021

Già pronta la versione virtuale 

 

 

         L’evoluzione dell’emergenza sanitaria e la conseguente incertezza ha spinto l’Asd Dolomiti Psg ad annullare la 16.ma edizione della Santa Klaus Running di Belluno.

 

         La manifestazione era in programma il prossimo 13 dicembre con partenza e arrivo nel cuore della città, Piazza dei Martiri. Il trend delle ultime settimane e la situazione di estrema incertezza ha spinto gli organizzatori verso la decisione che, seppure molto sofferta, rimane una scelta di buon senso. 

 

 

 

 

         “E’ stata una decisione difficile ma inevitabile vista l’evoluzione della situazione sanitaria legata al Covid-19 e alle nuove restrizioni del Governo – spiega Ivan PIOL, organizzatore dell’evento per Dolomiti Psg - la Santa Klaus Running è una manifestazione in cui crediamo molto, ma deve essere un momento di sport, festa e spensieratezza e non ci sembra che ci siano le premesse giuste per offrire una giornata con queste caratteristiche a sportivi, appassionati, famiglie e bambini. Da un punto di vista tecnico-organizzativo poi ci sono troppe incognite che rischiano di mettere in difficoltà la società. Ripartiremo con maggior entusiasmo il prossimo anno”.

 

 

La decisione finale è arrivata dopo un confronto con l’Amministrazione del Comune di Belluno con cui Dolomiti Psg lavora in sinergia. 

 

Dispiace non poter vivere quest'anno la giornata di festa della Santa Klaus Running, ormai una tradizione per la Città di Belluno. - commenta l'assessore allo sport del Comune di Belluno, Marco BOGO- Si tratta di un appuntamento storico, ma anche complesso da organizzare, in particolar modo ora con le attuali regole anti-Covid e pertanto capisco benissimo le ragioni che hanno portato l'organizzazione a rinviare l'evento. Quest'anno quindi purtroppo non correremo tutti insieme, ma magari, come è già accaduto per altre grandi manifestazioni annullate per l'emergenza sanitaria, vedremo lo stesso qualche appassionato correre per le vie di Belluno, magari nel suo bel vestito rosso di Babbo Natale, così da mantenere viva la manifestazione e prepararci per una prossima edizione ancora più entusiasmante».

 

         Il 13 dicembrenon si correrà la Santa Klaus Running lungo le strade di Belluno ma l’Asd Dolomiti Psg invita tutti a segnare comunque sul calendario la data del 13 dicembre prossimo per una Santa Klaus Running virtualein compagnia di tutti…ma a distanza!!

I dettagli nelle prossime settimane nella pagina facebook ufficiale dell’evento!!