La Santaklaus running di Belluno chiude con il botto e guarda già al 2012

Grande successo per la 7.Santaklaus running di domenica che ha permesso a oltre 1547 persone di scoprire (e riscoprire) alcune delle zone più suggestive di Belluno città e periferia. Una partecipazione record che ha messo a dura prova la macchina organizzativa, basti pensare che domenica mattina i volontari hanno gestito 550 nuove iscrizioni e consegnato oltre 700 pacchi gara nella sola ora e mezza prima del via

Rafforzeremo ulteriormente la zona della segreteria (domenica mattina erano in oltre 20 persone….) ma ci auguriamo che il prossimo anno la gente si iscriva per tempo e non all’ultimo momento” commenta Stefano Giop, presidente di Dolomiti Psg, l’associazione che ha organizzato l’evento e al cui vertice siedono anche Gianpietro Slongo (presidente del Giro delle Mura di Feltre) e Ivan Piol (presidente della Sportful Dolomiti Race e della 24ore sempre di Feltre).

Un successo confermato dal doppio passaggio sul Tg1 delle 20 e sul Tg3 delle 19.30 oltre che il lunedì nella trasmissione del mattino “Buongiorno Italia”.


Speriamo che i bellunesi abbiamo apprezzato i nostri sforzi e quelli dei 150 volontari che ci hanno aiutato e che ringrazio di cuore, proprio come facevano i partecipanti lungo il percorso – continua Giop – il prossimo anno cercheremo di arricchire ancora di più l’allestimento per rendere ancora più suggestiva Piazza dei Martiri che si presta particolarmente come palcoscenico della manifestazione. Malgrado i vandalismi, che comunque riparati non hanno creato problemi ai partecipanti, noi siamo molto contenti, ringrazio il vicesindaco Leonardo Colle per il supporto, la Polizia Locale, la protezione civile, i vigili del fuoco e l’Ail-Admo. Quest’anno le cose sono filate lisce anche perché ormai la collaborazione è rodata”.

Grande successo anche per la maglia tecnica che i partecipanti della mezza maratona ricevevano con l’iscrizione, tanto che DolomitiPsg ha deciso di rifarne una piccola produzione per accontentare anche chi avrebbe voluto acquistarla ma erano finite. Basterà segnalare all’organizzazione (info@santaklausrunning.it oppure dolomitipsg@gmail.com) taglia e indirizzo e sarà spedita a casa.

 

 

i ragazzi della staffetta che vi hanno seguito o preceduto nei tre percorsi della Santaklaus running 2011