Lo spettacolo della Luna di Luke Jerram accanto ai partecipanti

 
Tutto pronto per la 15. Edizione della Santa Klaus Running di Belluno.
 
            Sono già in 1.000 iscritti finora alla corsa più allegra dell’anno, ma le iscrizioni riapriranno domani e domenica proprio in piazza a Belluno. E la rivista Runner’s World oggi in edicola ha dedicato uno spazio importante all’appuntamento di Belluno.
 
Tra i partenti Luca Cagnati, Nazionale di corsa in montagna; Gabriele De Nard, già Nazionale di cross; Federico Polesana, vincitore della mezza maratona di Verona 2015,; Said Boudalia, il maratoneta M50 più veloce d’Italia e vincitore già di 3 edizioni a Belluno; Federica Schievenin vincitrice del 2018. Ma ci saranno anche l’onorevole Roger De Menech e gli assessori del Comune Lucia Olivotto e Marco Bogo. 
             
Accanto alla marea rossa e bianca ci sarà lo spettacolo della Luna gigante dell’artista Luke Jarram arrivata direttamente da Londra in esclusiva per Belluno, grazie all’impegno del Consorzio dei commercianti Belluno Centro. Ma saranno moltissime quest’anno le sorprese per chi raggiungerà Belluno per correre.
 
 
           
 
Domani, sabato, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in Piazza Martiri sarà già possibile ritirare pettorale e vestito da Babbo Natale (maglia tecnica e cappellino da Babbo Natale per chi correrà la half marathon e la 12km) e i ritardatari potranno ancora iscriversi alla manifestazione.
 
La segreteria sarà aperta ancora domenica per ritiro pettorali e iscrizioni dalle ore 8.00 alle ore 9.45.
            
  La PARTENZA sarà data allo scoccare delle ore 10.00 in piazza Martiri.
            
Per chi vuole stare nelle 2 ore nella mezza maratona ci sarà il tradizionale gruppo di pacer del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Belluno. Seguite i palloncini ROSSI !!!
      
      I RISTORI (indicati nella mappa contenuta nel pacco gara) saranno a:
 
-        5km: SALCE (Eboli Family)
-       10km: BES (Alpini di Sois)
-       15km: MARES (pedale Feltrino)
-       18km: DIETRO L’OSPEDALE, zona incrocio via Talamini - via Brigata Marche (Pantere Rosa di Visome)
-       Finale: quartiere Santo Stefano del Palio di Feltre.
 
            Lungo il Percorso ci saranno gli agenti della Polizia Locale di Belluno e i volontari della Protezione civile di Belluno, della Vigilanza e dell’Aib di Sospirolo.
 
          Una squadra di soccorso di VolA sarà posizionata in corrispondenza del bivio tra Half e 12km, circa al km 7 (per la 12km) e km 15 (per la half). Nella mappa indicato con il punto 25.  
 
            Per chi vuole, dopo l’arrivo, allo Spes Arena (vicino al parcheggio di Lambioi) dalle ore 10.00 alle ore 15.00 saranno disponibili spogliatoi e docce.
 

            Per tutti dopo il traguardo la Chocolate Fest in Piazza Martiri con cioccolata calda, the e krapfen offerti da Forno d’Asolo. 

 

A questo punto....vi aspettiamo a Belluno!!!!