“Il successo della 15. Edizione della Santa Klaus Running di domenica? E’ anche il frutto di sinergie vincenti tra i diversi soggetti della città di Belluno: l’unione fa la forza”. Ne è sicuro Ivan PIOL, direttore tecnico della manifestazione che domenica ha visto Piazza Martiri invasa da 1350 tra Babbi Natale e runner provenienti da tutta Italia. Una manifestazione che entusiasma per il percorso molto bello, fuori dal traffico e in zone nel verde, per il passaggio esclusivo in Villa Morassutti, per la qualità organizzativa ma quest’anno in particolare anche per la città.
 
            “In Piazza c’era molta più gente grazie alle iniziative interessanti promosse da Comune e Consorzio Belluno centro - continua Piol - finalmente abbiamo potuto offrire un’atmosfera natalizia vera alle migliaia di persone che hanno deciso di raggiungere Belluno nonostante le temperature. Una delle difficoltà degli anni scorsi, infatti, era proprio riuscire ad offrire un contesto allettante ai nostri iscritti, una piazza accogliente e un’atmosfera veramente natalizia, una sorta di “dopo gara” per cui valeva la pena raggiungere Belluno. Organizziamo da 10 anni la Santa Klaus Running e per la prima volta il sabato sera abbiamo visto la piazza gremita di gente ovunque. Sicuramente merito va alla suggestiva Luna gigante di Luke Jerram ma quando venivano a ritirare pettorale e pacco gara le persone erano entusiaste dei mercatini, della cura della città, delle proiezioni. Per questo come Dolomiti Psg, la società organizzatrice guidata da Alberto Decet, vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per migliorare la città, sperando che sia solo il primo Natale di una serie di Natali spettacolari ed emozionanti!”.
 
            “Il nostro grazie va sempre all’Amministrazione comunale che crede con forza nel nostro evento e nelle società sportive bellunesi che ci seguono come le Pantere Rosa di Visome che regalano sempre molta allegria con il ristoro finale tutto speciale, e quest’anno con Sportivamente Belluno che ci ha aiutati nella promozione. Il nostro grazie anche alla polizia locale, ai volontari della vigilanza, alla protezione civile, ai vigili del fuoco di Belluno, all’Ana Sois e all’antincendio boschivo di Sospirolo. Adesso guardiamo all’edizione 2020 con un rinnovato entusiasmo e tante idee nuove” conclude Piol.
 
 
la scuola per l'infanzia 1,2, 3