Confermato il percorso Half marathon

 

     Mancano due mesi alla 11. Santa Klaus Running che si correrà il 13 dicembre a Belluno. Come sempre si lavora a pieno regime perché tutto sia perfetto per la domenica invernale più allegra del capoluogo.

      E quest’anno per avvicinare sempre più famiglie e bambini alla corsa più allegra e colorata dell’anno, l’associazione Dolomiti Psg - che organizza l’evento - ha deciso di fare dei piccoli ritocchi ai due percorsi più corti.

Half Marathon:

Resta immutato l’apprezzatissimo tracciato della mezza maratona che consente di riscoprire alcuni tratti meno frequentati di Belluno e della vicina periferia, facendo correre i partecipanti prima nel cuore storico della città per poi spostarsi verso Giamosa, Sois, Bes, Mier e l’ormai tradizionale (oltre che esclusivo) passaggio per il parco di Villa Morassutti.

 

 

10 km:

il percorso medio sarà ridotto di 2 km, quindi da 12 a 10km per consentire a chi ama le gare sprint su brevi distanze di sbizzarrirsi ma anche a chi si sta avvicinando alla corsa e vuole allungare un po’ la distanza del giretto abituale.

 

 

Family Run

 

 

 

 

la 6km è stata portata a 5km e sarà interamente realizzata in un tracciato nel cuore di Belluno, questo per favorire la partecipazione delle famiglie e dei bambini, un modo allegro e colorato per avvicinare i più piccoli allo sport con la compagnia di mamma e papà, zii e nonni. Si potrà correre ma anche camminare tranquillamente, magari spingendo il passeggino del più piccolo/a di famiglia.

Resterà per tutti il Chocolate Fest a fine gara con cioccolata calda e panettone per tutti e qualche sorpresa lungo il percorso per chi farà i due più lunghi.

 

 

Le iscrizioni sono aperte basta entrare nel sito www.santaklausrunning.it e si troveranno i dettagli e le modalità di partecipazione.