Da oggi la Santa Klaus Running di Belluno sarà presente al Villaggio Expo della 31. Venice Marathon allestito nel Parco San Giuliano di Mestre. Due giorni di promozione per la mezza maratona più allegra dell’anno grazie alla preziosa collaborazione del campione GIANNI POLI, uno dei tre italiani che hanno vinto la maratona di New York e che già in passato ha voluto omaggiare la città di Belluno della sua presenza. Il maratoneta è presente all’expo con un proprio stand in cui ci sarà anche materiale informativo e promozionale della Santa Klaus Running che lui conosce molto bene e di cui è stato protagonista più volte.

    

 

     Manca poco più di un mese e mezzo alla 12. Santa Klaus Running che si correrà l’11 dicembre a Belluno e come sempre si lavora a pieno regime perché tutto sia perfetto per la domenica invernale più colorata e allegra del capoluogo.

Tra le novità dell’edizione 2016, la nuova voce ufficiale della manifestazione: LUCA DELLA PORTA, già speaker ufficiale di molte gare podistiche tra cui la Maratona di Milano, la serie delle Fisherman Strongman Run, la Dee Jay Ten di Milano e a giugno scorso anche della gran fondo Sportful Dolomiti Race di Feltre.

 

 

      Dopo il successo dell’anno scorso, torna anche in questa edizione la SANTA KLAUS FAMILY RUN di 5km dedicata alle famiglie e ai bambini ma in particolare alle SCUOLE: in palio per le classi che si presenteranno al via con il gruppo più numeroso preziosi buoni acquisto per il materiale didattico da usare in aula. Il percorso sarà interamente nel cuore di Belluno, da fare anche con il passeggino.

 

 

La prova regina resterà la HALF MARATHON (21,097km): con immutato l’apprezzatissimo tracciato della mezza maratona che consente di riscoprire alcuni tratti meno frequentati di Belluno e della vicina periferia, facendo correre i partecipanti prima nel cuore storico della città per poi spostarsi verso Giamosa, Sois, Bes, Mier e l’ormai tradizionale (oltre che esclusivo) passaggio per il parco di Villa Morassutti.

 

 

A chi ha voglia di fare una corsa in compagnia anche se non è allenato per una mezza maratona, resta la SANTA KLAUS RUNNING di 10 km: per chi ama le gare sprint su brevi distanze ma anche per chi si sta avvicinando alla corsa e vuole allungare un po’ la distanza del giretto abituale.

 

 

Dopo la fatica, per tutti il Chocolate Fest a fine gara con cioccolata calda e panettone per tutti e qualche sorpresa lungo il percorso per chi farà i due più lunghi.

Le iscrizioni sono aperte basta entrare nella pagina  http://www.santaklausrunning.it/iscrizioni/

per i dettagli e le modalità di partecipazione, oltre ai moduli dedicati alle scuole.