Mancano poco più di 20 giorni alla 12. Santa Klaus Running di Belluno.

Le iscrizioni stanno prendendo la classica impennata delle ultime settimane, il capoluogo di provincia si deve quindi preparare l’11 dicembre alla tradizionale invasione di Babbi Natale e podisti di ogni genere.

Sono SEI LE NAZIONI finora rappresentate con atleti che provengono da Mosca, dalla Turchia (Istanbul), dall’Austria, dall’Ungheria e persino dalla Finlandia.

 

Al momento sono 19 LE PROVINCE che avranno iscritti che parteciperanno alla corsa più allegra dell’anno, arriveranno persino da Bari, Roma, Firenze, Parma e Milano, anche se la parte del leone al momento la sta facendo la provincia di Treviso.

Come da tradizioni TRE sono i PERCORSI a disposizione dei partecipanti:

·         quello agonistico della HALF MARATHON (21,097km)

·         quelli della 10km e la FAMILY o SCHOOL RUN da 5km da fare in passeggiata con amici, zii, nonni, nipoti e soprattutto con i compagni di classe. Anche quest’anno ci saranno tre assegni speciali per le classi che parteciperanno più numerose, da spendere liberamente per l’acquisto di materiale didattico.

Le SCUOLE possono scaricare l’apposito modulo di iscrizione dal sito www.santaklausrunning.it , compilarlo e mandarlo con la copia del bonifico cumulativo (i bambini fino alla 5.elementare non pagano) alla segreteria organizzativa (info@santaklausrunning.it) entro e non oltre il 7 dicembre.

 

 

 

DAL 1 DICEMBRE SCATTERÀ L’AUMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE, ci sarà poi tempo di iscriversi ancora fino al 9 dicembre alle ore 20. Poi direttamente sabato 10 e domenica 11 dicembre in Piazza Martiri ma con la quota maggiorata.

Quest’anno al via della 12. Santa Klaus Running ci saranno anche gli amici della FONDAZIONE OLTRE IL LABIRINTO.

La Fondazione è nata nel 2009 a Treviso per volere di alcuni genitori con figli affetti da autismo allo scopo di tutelare i diritti e la dignità delle persone con disabilità mentali o fisiche - in particolare dei soggetti affetti da disturbo pervasivo dello sviluppo e/o da autismo - offrendo loro assistenza e supporto, terapie mirate e percorsi educativi e formativi adeguati.

 

Fondazione Oltre il Labirinto opera in accordo e sinergia con altri organismi - pubblici e privati, italiani e esteri - ed è uno dei quattro rappresentanti italiani di Autism-Europe, la più grande associazione internazionale che ha l’obiettivo principale di promuovere i diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie e di migliorarne la qualità della vita.

www.oltrelabirinto.it