La Santa Klaus Running (half marathon) festeggia i suoi primi 10 anni con due campioni di sport d’eccezione: SILVIA MARANGONI e MARZIO BRUSEGHIN. La prima ha vinto in carriera 10 titoli mondiali e 11 europei di pattinaggio in linea. Domenica corre la 6km e poi prende il treno per Roma dove riceverà dal presidente del Consiglio Matteo Renzi il prestigioso Collare d’oro. Il secondo ha da poco smesso i panni di ciclista professionista non prima di aver corso le principali gare a tappe ed essere salito sul podio del Giro d’Italia (3.) e di aver vinto i titolo italiano di cronometro individuale. Correrà la 12km.

Due esempi di sport non scelti a caso.

 

 

 

I PERCORSI

 

Tre le distanze a disposizione dei partecipanti:

·        Half marathon (21,097km)

·        12km

·        6km per le famiglie e i meno allenati.

 

Il percorso della mezza maratona è ondulato con un fondo misto tra asfalto e sterrato, attraverso alcune delle località più affascinanti e suggestive della prima periferia del centro città.

 

L’ESCLUSIVO PASSAGGIO

Anche quest’anno passaggio esclusivo per i podisti nel parco di VILLA MORASSUTTI, nella sua unica apertura al pubblico proprio in occasione della Santa Klaus Running.

 

Dopo aver tagliato il traguardo, grazie ai maestri pasticceri di Belluno Giacomo Deon e Antonio Fiabane, e al servizio dei volontari dell’Ail ci sarà il tradizionale CHOCOLATE PARTY per tutti. Dolomiti Psg acquisterà anche una serie di STELLE DI NATALE messe in vendita dall’Ail come contributo alla loro campagna.