Alla partenza, vestita da Babba Natale, c’era anche la campionessa del mondo SILVIA MARANGONI che ha fatto la 6km: “Qui è tutto bellissimo, io ho corso e camminato ma mi sono divertita moltissimo, è una festa bellissima e spero di tornare il prossimo anno, magari per correre la 12km”. E subito dopo l’arrivo via di corsa in direzione Roma, dove domattina Marangoni riceverà dal presidente del Consiglio Matteo Renzi il Collare d’oro, la massima onorificenza che il Coni consegna agli atleti che si sono distinti per meriti sportivi.

 

 

Alla partenza anche il campione GABRIELE DE NARD, ancora fermo per un infortunio: “Non ho mai corso la Santa Klaus Running perché coincideva sempre con gli Europei. Ma quest’anno che sono fermo per un infortunio, non ho voluto perdere almeno la partenza. E’ davvero una bella festa di sport e colore. Magari il prossimo anno ci sarò anch’io. Adesso spero di tornare alle gare a marzo, al campionato italiano di corsa campestre”.

 

 

Al via anche molti gruppi, tra i piu numerosi il team “QUEI CHE NO CENTRA” di Gaiarine; il GS LA PIAVE 2000 che correva per ricordare la maratoneta Luana Gorza vittima della Sla scomparsa da poche settimane.

 

QUEI CHE NO C'ENTRA

 

 

GS LA PIAVE DI CORSA PER LUANA

E poi l’esercito dei “camminatori veloci” che partecipavano alla tappa finale del NORDIC WALKING IN TOUR.